Esercizi spirituali per la Zona I
Saranno predicati da padre Ermes Ronchi l’11, 12 e 13 marzo alle 21 nella Basilica di San Carlo al Corso a Milano. Sarà possibile seguirli anche online.
5 Marzo 2025
«Anche in questo anno giubilare la Zona pastorale I propone a tutti i fedeli la possibilità di entrare nel tempo forte della Quaresima con tre serate di riflessione per riscoprire ancora una volta la bellezza di essere discepoli di Gesù, il Risorto che vuole far risorgere la nostra esistenza ogni volta che è avvolta dal buio delle tenebre del peccato»: lo scrive monsignor Giuseppe Vegezzi, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale della Zona I nella presentazione delle tre serate di esercizi spirituali quaresimali che si terranno l’11, 12 e 13 marzo alle 21 nella Basilica di San Carlo al Corso (piazza San Carlo, Milano – locandina – libretto).
«Tre sere per comprendere la bellezza del tempo quaresimale che la Chiesa ci offre per vivere questi giorni come autentici “pellegrini di Speranza” – scrive ancora monsignor Vegezzi – e qualificare questi giorni come un ulteriore cammino di conversione, cioè ulteriore possibilità di indirizzare le nostre scelte sulla strada del Vangelo che resta sempre, in ogni tempo una “buona notizia”. Se è veramente per me una buona notizia perché non seguirla, perché non conoscerla a fondo e farla diventare motivo di vita vera?».
Predicatore sarà padre Ermes Ronchi, «apprezzata guida spirituale e conosciuto da molti», che «aiuterà proprio a riscoprire la bellezza dell’incontro con Gesù, la gioia del perdono e la fecondità della speranza per chi sa di avere una prospettiva ampia della propria esistenza».
Si potrà partecipare in presenza oppure online, collegandosi a questi link:
11 marzo: https://youtube.com/live/D4EN5v6AJPE?feature=share
12 marzo: https://youtube.com/live/VfIgi03Bnts?feature=share
13 marzo: https://youtube.com/live/H1fOzIa4NjY?feature=share